Regole Generali

In qualità di utente di ManagerZone sei tenuto a rispettare il seguente regolamento, la cui finalità è massimizzare il divertimento di ogni manager appartenente alla nostra comunità, garantendo a tutti gli utenti le stesse possibilità di avere successo attraverso lo sviluppo della squadra nel tempo. Lo svolgimento del gioco è monitorato in maniera costante e attiva dallo Staff per assicurare che tutti rispettino le regole. In ogni caso, tutti gli utenti sono invitati a riportare eventuali irregolarità -esplicite o presunte- al PROPRIO support, considerato il fatto che è VIETATO risolvere queste eventuali irregolarità in maniera diretta o dandone pubblicità alla comunità. La punizione per coloro che vengono trovati colpevoli di barare sarà sempre molto più grande dei vantaggi ottenuti con l'imbroglio, e i manager colpevoli di azioni particolarmente gravi verranno puniti con la perdita della squadra a loro assegnata.
  1. Iscrizione per il proprio paese di residenza
    La tua squadra deve essere registrata per il paese in cui sei residente (dove vivi abitualmente). E' vietato registrarsi per altri paesi. Se ti dovessi trasferire in un altro paese, dovrai informare il nostro support, che ti comunicherà il da farsi.
  2. Non aprire o utilizzare più di un account
    Al momento della registrazione a ManagerZone, a ciascun utente viene assegnato uno specifico account. Allo scopo di prevenire il conflitto di interessi ed evitare violazioni del regolamento generale, gli utenti possono avere un solo account e possono controllare soltanto la squadra assegnata a quell'account.
  3. Non effettuare il login -o prendere la proprietà- di un altro account
    Per evitare l'accusa di gestire più di una squadra, ti è fatto divieto di effettuare il login in un altro account che non sia il tuo. È altre sì proibito: visualizzare i dettagli non-pubblici di una squadra senza il consenso del proprietario o della Crew; cedere il tuo account ad altri; gestire permanentemente la proprietà di un altro account; registrare un account per conto di qualcun'altro.
  4. Non trarre vantaggio sleale dall'utilizzo del mercato
    Tutte le Compravendite vengono monitorate e lo staff verifica tutte le presunte irregolarità, anche quelle contenute nelle transazioni già concluse. Ad ogni modo, potrebbe essere preziosa anche la tua collaborazione: nei casi in cui tu dovessi rilevare scambi sospetti, ti invitiamo a riportare l'accaduto al tuo SUPPORT. In presenza di compravendite scorrette, lo Staff si riserva il diritto di bloccarle e/o multare il venditore o l'acquirente -o entrambi- anche se non c'è stata una diretta violazione del regolamento.
    1. Nessun ‘price pushing’
      Il ‘price pushing’ consiste nel rilanciare per un determinato giocatore senza avere la reale intenzione di acquistarlo, con lo scopo di farne lievitare il prezzo. Questa pratica è vietata.
    2. Nessuna offerta eccessiva
      Ogni singola offerta fatta sopra il valore di mercato dei giocatori viene verificata. Se la circostanza sospetta viene confermata come illecita, le compravendite possono essere bloccate, e/o una o entrambe le parti (venditore e acquirente) possono essere multate e/o sospese. Ti invitiamo ad informare il tuo SUPPORT se ritieni che l'offerta su un tuo giocatore sia eccessivamente alta.
    3. Quello che vedi è ciò che avrai
      Non esiste alcuna garanzia che le skill di un giocatore in vendita siano soggette a miglioramento. Dovresti perciò sempre considerare le skill che vedi come non migliorabili. ManagerZone non è responsabile per alcuna transazione effettuata basandosi su informazioni errate ricevute dal venditore o da terzi; non è ammesso il reclamo contro la Crew di ManagerZone, contro il support o contro il venditore stesso.
    4. La transazione di mercato si completa quando il giocatore arriva nel suo nuovo club
      Ogni giocatore può dirsi acquistato/venduto solo quando arriva nel club dell'acquirente. Ciò è dovuto al fatto che le compravendite, a seguito della verifica, devono poter essere annullate anche dopo la scadenza della relativa asta.
    5. Non si può reclamare contro ManagerZone su perdite relative all'utilizzo del mercato
      ManagerZone non è responsabile di alcuna perdita relativa all'utilizzo del mercato (es. un venditore non riceve offerte per il proprio giocatore o un acquirente non riesce ad offrire per un giocatore) dipendente da inconvenienti tecnici, come i "downtime" o l'eventuale instabilità del sito, o qualunque altra ragione non propriamente tecnica. A seconda delle circostanze, potrà essere prolungata la durata dell'asta, ma questo intervento non è in alcun modo garantito.
  5. Comportati sportivamente
    Concordare il risultato delle partite è assolutamente proibito. Non ti è permesso perdere deliberatamente una partita per aiutare un altro team - es. mettendo in campo una squadra debole o utilizzando una tattica palesemente non competitiva, o tentando di raggiungere uno specifico punteggio. L'utilizzo di qualsiasi metodo sleale per ottenere un qualunque vantaggio per te o per qualcun'altro potrà essere considerato una violazione.
  6. Mantenete il vostro account attivo
    Non accedere all' account può avere effetti diversi sulla squadra:
    1. Se non accedi per 14 giorni consecutivi i tuoi giocatori interrompono l'allenamento. Essi continueranno l'allenamento il primo giorno dopo il nuovo accesso.
    2. Se il tuo account non mostra di accessi per 70 giorni consecutivi sarà considerato inattivo. Questa inattività può portare alla retrocessione al termine della Stagione.
      Si può perdere la squadra attuale e ne può essere assegnata una nuova ritornando attivi.
    3. Le squadre inattive, che non accedono da 70 giorni saranno tassate dal loro Presidente e il loro Denaro di Squadra tornerà al livello iniziale.
    4. I giocatori delle squadre che sono considerate inattive possono essere trasferiti o cancellati, inclusi i giocatori della Nazionale.

    Non vi è possibilità di appello contro le azioni intraprese nei confronti di squadre inattive.
  7. Non sfruttare bug del gioco per ottenere vantaggi
    Se scopri un errore nel codice o, in generale, nel sistema (bug), dovrai stare attento a non tentare di trarne vantaggi. Sei invece invitato a riportare il bug al tuo SUPPORT. Considera che particolari schieramenti o aggiustamenti tattici non sono considerati bug. Sfruttare bug eventualmente presenti nei sistemi di pagamento al fine di ottenere illecitamente Power Token, articoli del negozio o qualunque altro servizio può portare alla sospensione immediata e ad una azione legale nei tuoi confronti.
  8. Sii onesto e sincero quando hai a che fare con il support
    Se hai infranto una o più regole esposte in questa sezione, la migliore cosa da fare è ammettere le tue colpe al SUPPORT. Per evitare la sospensione della squadra, dovrai anche rispondere in maniera sincera ed esauriente alle domande che il support ti rivolgerà. Più sarai onesto, più benevolo sarà lo Staff nel considerare il tuo caso, maggiori saranno le probabilità di avere una seconda opportunità. D'altro canto, più lunga sarà la durata dell'imbroglio, più gravi saranno i provvedimenti.
La crew di ManagerZone e i suoi apparati di rappresentanza hanno il diritto di sospendere una squadra o espellere un utente, qualora considerino infranta una qualunque delle regole sopra esposte. ManagerZone si riserva altre sì il diritto di agire in relazione ad altre eventuali circostanze non menzionate in questo regolamento, se ritenuto necessario. In ogni caso, ManagerZone si riserva di prendere la decisione definitiva su ogni caso possibile, perciò sei fortemente avvisato di non testare i limiti e le lacune di questo regolamento.

Nei casi in cui la sospensione risulti troppo severa, ci riserviamo di prenderne un'altra più adeguata alla circostanza. Se ti consideri innocente rispetto a qualsiasi accusa, puoi appellarti contro la decisione presa contattando il SUPPORT utilizzando l'indirizzo e-mail che hai indicato all'atto dell'iscrizione a ManagerZone. Allo scopo di far rispettare il regolamento e di amministrare al meglio il gioco, la Crew di ManagerZone ha accesso ai dati non-pubblici delle squadre e può concedere tale tipo di accesso ai propri rappresentanti (es. partner, componenti del support o CT della Nazionale).

Punizioni possibili:
  • Ammonizione
  • Sospensione temporanea dal mercato
  • Multa alla squadra
  • Rimozione del giocatore trasferito
  • Blocco della squadra
  • Sospensione dell'account


Gioca agguerrito ma con lealtà!


Attenzione: le regole del forum sono estese a tutte gli strumenti di comunicazione relativi al gioco. Per evitare equivoci dovuti alla traduzione delle regole, si consideri il regolamento in lingua inglese come quello di riferimento.

Ultimo aggiornamento: AGOSTO 2015