Incorrect username or password

 
20-06-2024 10:37
|
Season 90 · Week 12 · Day 80
|
Online: 7 753

Football

Football » Italiano » Discussioni aperte

Managerzone VS Hattrick

Badge image
Ciao, io gioco solo ed esclusivamente a MZ e non conosco affatto Hattrick, chiedo a chi ci gioca o giocato, quali sono le differenze tra i due manageriali??i punti di forza e le loro mancanze..in buona sostanza, qual'è il migliore??
Views: 640 Posts: 8
 
Page 1
 
Reply
Last Message

Ri: Managerzone VS Hattrick

Badge image
non sono paragonabili in nulla

in MZ l'importante e' non fare cavolate e prima o poi a seconda dei colpi di fortuna esci fuori dalla mandria, in ogni caso richiede un impegno minimo

in H. devi essere un manager, ogni giorno ci sono cose diverse da fare, molti piu' parametri da tenere sott'occhio e richiede un impegno "lavorativo"

il manager gioca ad hattrick, a Sokker, a Football manager

chi cazzeggia gioca ad managerzone, facebook, mygpteam ....

in altre parole e' proprio paragonarli che e' sbagliato, un po' come se paragonassi la musica classica alla musica disco ... ok e' musica ma poi finisce li', puoi trovare anche qualche punto di contatto ma non di piu'.


iscriviti ad Hattrick, e' iniziata la stagione adesso ... vedi come e' diverso il rapporto col gioco, con lo staff, con le regole

Ri: Managerzone VS Hattrick

Badge image
io l'unica cosa che so, perchè me ne hanno parlato dei miei amici che sono malati di hattrick, è che l'allenamento si imposta su una determinata skill e vale per tutta la rosa..e di questo si lamentavano non poco, infatti quando ho illustrato il nostro tipo di allenamento sono rimasti basiti..

Ri: Managerzone VS Hattrick

Badge image
Mz tutta la vita e anche oltre. H come dice Scara è senza dubbio più incentrato sulla parte gestionale ma graficamente è un pungo negli occhi.Sono sempre stato un grande amante dei manageriali da quando avevo 12 anni,Pc Calcio 1.0,stava su un dischetto...
Negli anni li ho provati tutti,online e non ma come mi è piaciuto Mz nessuno.Certo ci sarebbero cose da migliorare ma nel complesso soddissfa appieno l'allenatore che c'è in me.Orazio vai tranquillo,resta qui che non te ne penti,hai una bella squadra e il futuro non può che esserti amico fidati

Ri: Managerzone VS Hattrick

Badge image
si, ci sono gli allenamenti di gruppo e se sbagli gli allenamenti rischi di infortunare i giocatori.

la differenza e' che MZ e' un manageriale senza stress ... e infatti ci giocano anche i ragazzini, Hattrick e' un vero manageriale che richiede tempo tutti i giorni ... e di ragazzini non ce n'e'

una cosa deve essere chiara: se vinci su hattrick sei un grande, se vinci su MZ ... potrebbe anche essere stato solo culo.

cioe': su hattrick se stai al top e' perche' te lo meriti.

su managerzone - spero di non offendere nessuno - potresti stare anche in terza divisione senza riuscire a salire pur essendo un manager piu' bravo di uno di serie A.

Questo perche' su MZ potresti imbroccare l'asta fortunata e portare a casa un giocatore non maxato che ti fa la differenza per 2 anni solari ( per esempio ieri ho fatto l'asta su un giocartore che interessava a grandi squadre, ma evidentemente a quell'ora i manager lavoravano ... e' una cosa ingiusta, non e' che Galliani evita di portarsi a casa Thiago Silva perche' a quell'ora ha altro da fare ) potresti ritrovarti nella scuola giovani 3 mezzi fenomeni che oltre ad arrivare con 24 pallette si maxano alti ... e li' non c'è nessun merito ...


insomma, MZ e' un giochetto,
hattick e' un signor gioco che merita rispetto ed impegno

purtuttavia continuo a dire che non sono paragonabili, sembra di stare su due pianeti diversi

Ri: Managerzone VS Hattrick

Badge image
Io ho giocato ad hattrick per qualche mese, poi ho piantato lì. Bello, complesso, standard manageriali elevati, ma mi richiedeva un impegno che non ero in grado di dare. Non ho mai capito se ero scarso perchè non ero portato e se perchè non ci dedicavo abbastanza tempo, so solo che non è scattata la scintilla.
I migliori ad Hattrick sono grandi manager? Sì sono i più grandi tra quelli che possono/vogliono giocare in maniera "professionale", il che restringe di molto il campo dei pretendenti.
In Mz è più o meno il contrario: chiunque può ambire a grandi risultati, ma non è detto che questi siano frutto della sua bravura. E magari, dico per assurdo, quando sei bravo e tieni tutto in ordine, la squadra competitiva e tutte le cosine al posto giusto, scendono 400k dal cielo a salvare il tuo avversario che rischiava di fallire perchè si è comprato un centravanti che ti ha fatto perdere il tuo posto ai playoff.
Secondo me MZ, con qualche aggiustatina, potrebbe diventare l'hattirck delle persone "normali", peccato che non mi sembra ci sia l'intenzione di darla questa aggiustatina.
Il problema è sempre quello, l'intenzione di darla. :)

Ri: Managerzone VS Hattrick

Badge image
lagnas wrote:

Secondo me MZ, con qualche aggiustatina, potrebbe diventare l'hattirck delle persone "normali", peccato che non mi sembra ci sia l'intenzione di darla questa aggiustatina.
Il problema è sempre quello, l'intenzione di darla. :)


Concordo in tutto per tutto con quanto detto finora, in particolare con il discorso di scara, che tra l'altro quasi mai sbaglia un intervento ! Mi permetto però di dissentire da Lagnas, o per lo meno da questa sua ultima affermazione. Credo che Hattrick a differenza di Managerzone possa godere di un bacino di utenti moooolto più vasto, e per forza di cose i guadagni sono maggiori . Godendo di questo surplus di guadagni garantiti dal marchio perchè alla fine di questo si tratta, che rappresenta, può permettersi di compiere delle scelte più manageriali, proprio perchè è questo che si aspettano i giocatori che si iscrivono, a loro non conta vedere il 3d o leggere la telecronaca, a loro conta far tornare i conti a fine mese. Mz è famoso si, giocato in tutto il mondo, ma non ha la stessa notorietà di hattrick, per questo per sopravvivere è costretta ad anteporre l'accrescimento del bacino di utenza, alle scelte manageriali . Un cliente affezionato se regalano 400k a tutti si può arrabbiare ma non lascia il gioco, al contrario un nuovo utente viene incentivato a restare. In sostanza, la crew ha l'intenzione di migliorare il gioco, ma per farlo, necessita di un ampio bacino di utenza (ricordiamoci che si tratta pur sempre di un azienda e che persone ci lavorano tutto il giorno e non possono certo farlo gratis), conditio sine qua non non si può andare avanti. In sostanza bisogna prima interrompere questo circolo vizioso di dipendenza dal numero di utenti aumentando i guadagni, e poi reinvestire per migliorare il gioco: sim, 3d, finanze, coppe , campionati giovanili....

Ri: Managerzone VS Hattrick

Badge image
lagnas wrote:
Il problema è sempre quello, l'intenzione di darla. :)

Amen fratello ! :D



e giusto perche' "difficilmente sbaglio un intervento" aggiungerei: in Hattrick e' molto piu' chiaro lo svolgimento delle partite, quindi sai esattamente dove lavorare per migliorare la squadra - oppure in maniera diversa - sei conscio dei limiti della tua squadra.

Diciamo che e' un gioco un po' piu' matematico sotto il profilo dei risultati, mentre MZ, ( sempre sotto il profilo dei risultati ) e' un po' piu' statistico.

Cioe': in MZ se costruisci una squadra piu' forte delle altre emergi alla distanza ma puo' capitare di tutto nella singola partita.

In Hattrick ... diciamo che puo' capitare di tutto nella singola partita ma ha una giustificazione piu' certificata degli sviluppatori del gioco.

Re: Managerzone VS Hattrick

Badge image
ma per me HT è semplicemente unn gioco di statistiche... non si può neanche vedere se i giocatori sono fuori posizione ecc ecc.

Mz prova ad essere un vero simulazione di una partita di calcio. un manager DEVE guardare qualche partita... mi pare che questo modello è più simile al vero calcio.


Che ti frega qual'è più difficile? Non è detto che il gioco più complicato vale di più! MZ è il gioco più "vero" è questo vale di più per me!
 
Page 1