Incorrect username or password

 
02-06-2024 09:30
|
Season 90 · Week 9 · Day 62
|
Online: 4 410

Football

Football » Italiano » Federazioni

AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Buongiorno comunità italiana, oramai da quasi un anno a questa parte gli svedesi hanno introdotto il nuovo aggiornamento relativo al campionato delle federazioni e la prima Top Series del campionato è stata composta, si è arrivati già a metà campionato. Presenti in TS molte federazioni, perloppiù turche, brasiliane, argentine, polacche, svedesi, una spagnola, ci sta anche una del belgio/paesi bassi...ma l'Italia dov'è??🤔
Noi italiani come sempre non siamo uniti, al via di questo nuovo campionato ci siamo divisi in tante federazioni, con le tre migliori che sono: FIMZ (Federazione Italiana Managerzone) di zagrosky, Juventus FC Fans gestita da datch e ATREIDES del presidente yokupoku. Ci sono altre poi create da manager italiani quali Green Phoenix e Branco di Lupi create da derma85 e msilvi, più altre ancora ma davvero piccole.
Il risultato è che siamo ben lontani dal lottare per la Top Series, la miglior federazione italiana, la Juventus FC, la scorsa stagione è riuscita a salvarsi in div1 ma solo grazie alla differenza reti e per il rotto della cuffia a discapito della federazione ATREIDES, il tutto mentre FIMZ arrancava in div2.
I due migliori italiani della federazione FIMZ e Juventus FC fans, michele85 e pitt93, per poter lottare ai vertici e sognare il primo storico trofeo di questo nuovo campionato sono dovuti andare a giocare con la federazione argentina FAI (Federazione Aeronautica Internacional), non posso biasimarli, sono forti e provano a vincere "andando all'estero". Ma non sarebbe bello invece unire tutti sotto la stessa bandiera e provare ad essere competitivi a livello mondiale con una federazione italiana? Si, mi sta salendo il patriottismo, siamo al 25 aprile tra poco :)), io credo che unendosi si possa fare qualcosa di buono e provo ad iniziare una discussione, ad iniziare un progetto con questo thread. 🤓🤓
Allora, in primis si potrebbe creare da zero una nuova federazione e incominciare a selezionare i migliori manager di serie A e B, ma questa soluzione è una soluzione che porterà questo nuovo team in Top Series tra tante ma tante stagioni per me, poichè una nuova federazione parte dalla div4 (con la conseguenza che nessuna squadra lascerebbe la div2 o 1 ad esempio per andare in div4). Sarebbe meglio scegliere una delle tre migliori federazioni già rodate e far convergere i manager più in forma li dentro quindi, ma quale? Juventus Fans è la migliore come detto al momento, quella più su di divisione, io ne faccio parte, ma..voglio dire...vallo a spiegare ad un tifoso dell'inter, del torino, del milan o del napoli di entrare tra gli juventini. No, non si può fare, per me che sono juventino sarebbe bello ma è una cosa di difficile attuazione, impossibile.
Ad inizio stagione 90 si è provato a far convergere i migliori in FIMZ dal momento che è la federazione dal nome più "istituzionale" per certi versi, la più idonea ad ospitare i migliori italiani; ma la fusione non è andata a gonfie vele un po' per i tempi ristretti di organizzarsi un po' per scarso interesse (bho non mi chiedete altre ragioni, non so) e quindi si è rimasti così com'è ora con la Juventus FC fans che combatte ancora per salvarsi (ahimè molto difficile l'ascesa in TS), la FIMZ orfana di michele85 che staziona a centroclassifica in div2 e ATREIDES invece che comanda la classifica ma quella di una div2. Nella migliore delle ipotesi quindi avremmo due federazioni in div1 e una in div2 (la vedo dura per come stanno andando le cose per FIMZ, sta subendo un'altra sconfitta in una partita che è fondamentale per l'ascesa in div1) ma ATREIDES e Juventus hanno dimostrato e stanno dimostrando che comunque l'ascesa in Top Series è davvero difficile se non si ingaggia gente forte. Perciò va da se che scartando la Juventus, la migliore federazione che si può utilizzare per unire tutti sotto la stessa bandiera la prossima stagione è ATREIDES, federazione che presenta già manager di serie A come xsalvox e arshavin8 o ex serie A come caino2, coachanzai e maritek per citarne alcuni. Inoltre c'è da dire che il buon yokupoku si è circondato di diversi collaboratori tra i quali lagnas e scofield. Ecco, non me ne vogliano altri, conosco entrambi e vi posso assicurare che questi ultimi due citati sono tra i migliori strateghi italiani in circolazione qui su Mz, per cui si partirebbe già da una buona base considerato anche che coloro che giocano in ATREIDES non sono scarsi.
Detto questo e a scanso di equivoci, io non ho nessun interesse, ho una squadra U21 che può solo stare in panchina in qualsiasi federazione seria, come sta avvenendo in Juventus FC fans (federazione che comunque non abbandonerò), ma ripeto, qualcosa di carino si può fare se ci diamo da fare. Sono RA e scrivo tra le altre cose la World League, sempre orfana di squadre italiane...il campionato delle federazioni invece potrebbe essere una possibilità per noi. Magari a voi che leggete non ve ne frega niente, magari il campionato delle federazioni non vi piace, ma provo lo stesso.
Perciò da oggi, vi chiamo a raccolta e cerco di proporvi questa struttura piramidale per la prossima stagione del campionato delle federazioni:
1) ATREIDES Elite Italia (o come vuoi rinominarla yoku) portabandiera che prenderà con se i 12 migliori di serie A e le 4 migliori di B (se qualcuno non gioca o non accetta dato che non è obbligatorio passare per forza da una federazione all'altra si andrebbe scorrendo sempre tra le migliori di B);
2) FIMZ e la satellite FIMZ II composta dalle altre formazioni italiane che però non tifano i bianconeri;
3) Juventus FC fans e la sua satellite (Juventus Next Gen) composta dai migliori manager di tutto il mondo che tifano Juventus + gli italiani juventini che non riescono ad essere convocati in ATREIDES Elite Italia. In questo modo per me si creerebbe anche un sano spirito di competizione, più divertimento e manager meno propensi alla classica rifondazione.
Il tutto sempre gestito da yokupoku scofield e lagnas che tanto stanno facendo bene con ATREIDES, poi se volete una mano ad organizzare potete chiedere a me pagando. 😂😂😜😜
A parte gli scherzi, per me con un po' di collaborazione si può riuscire in questo. Inoltre Michele85 e pitt93 che tornano in una federazione italiana dopo l'esperienza FAI potrebbero arricchire ancor di più gli strateghi della super federazione italiana che si creerà, dargli consigli e spunti strategici, visto che loro sanno come stanno operando i migliori manager del mondo, per cui si potrà davvero ambire ad un posto nella Top Series, organizzandosi.
Cosa ne pensate? Vi piace questo schema o preferite aspettare il termine del campionato 90.1 per capire meglio cosa fare? Creiamo una federazione da zero o che i migliori manager italiani vadano tutti in FIMZ? Parliamone, bisogna pur incominciare prima o poi..
Forza Italia!💪💪💪 E partecipate tutti alla discussione, dite la vostra specialmente i presidenti yokupoku, zagrosky e datch!
Views: 540 Posts: 46
 
Page 1
 
Reply
Last Message

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Per me è una grande idea, ma già lo sai che per me un movimento unico è l'unica soluzione che possiamo avere come MZ italia per competere ad alti livelli.

Speriamo in un feedback positivo da parte dei manager italiani, in modo da poter strutturare nel futuro prossimo un movimento competitivo.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Ti rispondo domani che ho sonno.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Buongiorno a tutti,
la Federazione Juventus per il momento ha poco materiale da fornire a questo progetto kobeyashi di un "Atreides Elite".
Faccio come Ponzio Pilato mi lavo le mani e giro la decisione agli altri 2 presidenti.

Per vostra conoscenza la passata stagione è stato fatto un tentativo di fusione.
In una discussione tra me e sconfield sono emerse troppe idee contrastanti ed alla fine si è deciso che i tempi non erano maturi.

La mia idea di fusione era differente. Spostare 3 manager da una federazione all'altra per me non è una fusione.
Da ogni gruppetto si può creare appartenenza e gli spostamenti possono creare disagio e frizioni.

La mia idea era quella di riunire tutti i manager italiani sotto un unica Federazione ed un unico presidente mentre le altre dovevano chiudere.
Anche perché se ogni stagione le federazioni beta, gamma, delta, epsilon devono mandare 2/3 manager alla federazione alfa. Che interesse avrebbe quei presidenti beta, gamma, delta, epsilon a lavorare in questo modo?

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Buongiorno,

io sono in prima squadra di una Federazione Brasiliana e siamo in 1, ma sinceramente il fuso orario e la lingua non mi permettono di essere molto partecipe..sono disponibile per aderire alla federazione Atreides se c'è posto.

Saluti alla community e buona Liberazione a tutti

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Sono favorevole a una federazione di punta o che metta insieme i migliori però, ci sono tanti però e al momento la vedo difficile. Per me lasciare l'attuale sarebbe un dispiacere e anzi a inizio stagione non volevo più partecipare ma sono un vecchio romanticone e alla fine il sentimento di appartenenza ha prevalso. A Sabino dico che sarebbe molto bello giocare insieme, avete scelto di unirvi per fede calcistica e di conseguenza la cosa resterà tale per sempre, non è una critica anzi, avete trovato qualcosa che vi unisce e vi motiva ed è la direzione giusta se pensiamo alla Fed unica ma nel vostro caso esclude tutto il resto del paese che tifa altro per cui in primis ci deve essere un principio di inclusione valido (immagino div e classifica) per tutti. Per come immagino io la Elite "Gold" (uso Gold in previsione di una seconda sotto federazione futura Silver o Under) sarebbe composta da quasi tutti i manager di A eccetto casi di rifondazione con giovani, per il resto tutti dentro, poi i migliori di B e C a rotazione e tutto questo implica un grande lavoro per chi farà accoppiamenti e rotazioni...non vorrei essere al suo posto...
Però chiudere le altre non avrebbe senso, se ci fosse l'Elite Gold non tutti ne farebbero parte e dato che è plausibile che un giorno ci saranno campionati per fed Under potrebbe essere utile già guardare avanti e crearle entrambe. Chi rimanesse fuori potrebbe comunque unirsi a une delle 3 fed che abbiamo ora, fare confidenza col sistema e un giorno ambire a giocare con i migliori nella Elite Gold o Silver se i suoi risultati lo permetteranno.
Sono curioso di leggere altre idee perchè ammetto.. io non ne ho molte anzi solo questa..

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Vi dico quello che stiamo cercando di fare in Atreides e ovviamente ci mettiamo a disposizione per chi vuole aderire.
Dopo il mancato tentativo di fusione abbiamo deciso di stabilizzarci e cercare di renderci attrattivi per i migliori manager italiani, ben sapendo che il nostro livello attuale è al massimo una salvezza in prima e senza fare scouting o opera di convincimento presso le altre federazioni. Chi vuole viene, chi non vuole è libero di giocare dove preferisce.
L'unica regola che ci siamo dati è quella di ammettere solo manager italiani, abbiamo rifiutato un paio di candidature di manager di altri paesi e non andiamo a cercare orfani argentini o vagabondi svedesi.
Non è che siamo ultranazionalisti, tuttaltro, semplicemente cerchiamo di mettere in atto quel progetto che dice Kobe di federazione nazionale senza tirare per la giacchetta nessuno o senza .

Parte la televendita

Volete unirvi a noi? Ecco quello che vi offriamo!

1) Organizzazione degli incontri: Io e Scofield organizziamo gli accoppiamenti e li mandiamo a tutti, i manager devono sfidare l'avversario assegnato possibilmente cercando di studiarlo. Insomma, l'impegno richiesto è due partite a settimana.
Se qualcuno si vuole candidare come terzo "accoppiatore" ci farebbe comodo, dividere il lavoro in tre sarebbe un bell'aiuto. Tra l'altro io e Scofield siamo manager non giocanti, nel senso che le nostre rose non sono in grado di competere al livello in cui siamo adesso. Quindi anche se avete una squadra di ragazzini, questo lavoro fa per voi.

2) Gruppo Whatsapp (pulito) di confronto tattico (non obbligatorio). Dico pulito perché non è un gruppo in cui vengono inviate centinaia di foto al giorno, viene riempito di cazzate o vi disturba mentre siete a cena con la morosa. Sostanzialmente viene usato solo ed esclusivamente per motivi attinenti alla federazione. Poi non vi nascondo che questa settimana qualche fastidiosissima stella di cartone è girata.
Però ci sono Beert e Filtrus, per esempio, che pur essendo in panchina da tempo hanno deciso di restare nel gruppo, per cui credo che tanto fastidio non gli viene arrecato.

3) Impegno minimo: basandomi su quanto detto finora, ai manager che vogliono partecipare si chiede di mandare due sfide a settimana avendo già un'idea di quello che troveranno di fronte.

4) Clima sereno e rilassato. Si fa la federazione per giocare, nessuno viene cazziato se perde, nessuno viene epurato, a nessuno è chiesto niente (beh, a dire il vero una volta Bombh... però l'aveva fatta davvero grossa).

5) Recensioni aggiornate sulla barista di Persiceto. Questa non ve la spiego, credetemi che ne vale la pena però...

6) Lezioni tattiche di Crisxxxx, dove potrete trovare l'applicazione pratica del 2-3-5, la tattica a rombo, formazione a sfera, schieramento a cilindro tagliato al contrario e attacco a culo di gallina. Per fortuna ogni tanto gli stronchiamo la sua creatività e porta a casa risultati importanti.

Se qualcuno si è incuriosito scriva pure a me, o Scofield o Yokupoku. La prossima season giocheremo in prima, l'obiettivo sarà quello di salvarsi e sarà dura, ma se qualcuno ci dà una mano sarebbe il primo passo per cercare col tempo di arrivare in Top Series.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Allego qui un esempio del file degli accoppiamenti per far capire di cosa si tratta.
Come potete intuire dai colori è una sfida contro una federazione argentina

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Badge image
[FIMZ]
President
Ciao Kobe
penso che tu sai quanto io abbia provato ad inizio stagione a fare andare in porto questa fusione.
Ho parlato con i presidenti delle altre due federazioni, ho contattato circa una novantina di manager per spiegare il progetto della federazione principale e delle altre satelliti, scambi di telefonate, di messaggi, ho creato a mie spese una ulteriore FIMZ anche per dar modo di giocare il campionato a chi restava fuori...insomma ci ho dedicato un po di tempo.
E quando sembrava che le cose potessero realizzarsi nel modo migliore...a due giorni dal campionato delle federazioni, alcuni manager hanno fatto dietrofront e la fusione non è andata a buon fine, pensando, a mio avviso, più al loro orticello che non ragionando come comunità.
Più che legittimo, per carità, ognuno gioca come vuole e con chi vuole, ma per questo c'è già la propria squadra personale. La federazione offre a tutti noi la possibilità di ragionare come comunità italiana. Nutro qualche dubbio che la cosa si possa realizzare visto che poco più di un mese fa questa proposta si è sciolta ancor prima di prendere il via. Se invece si realizza sarei ben contento ed appoggio questo ulteriore tentativo di fusione ma il culo che mi son fatto ad inizio stagione non lo ripeterò. Pronto a dare una mano, ad ogni modo, in maniera più marginale se chi organizza la cosa lo riterrà opportuno.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Io sono d'accordo con il passaggio di tutti i top manager italiani nella stessa federazione, credo sia l'unico modo possibile per permettere alla community italiana di raggiungere la Top Seties

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Per me va bene se Zagrosky è d'accordo. Sono nella sua federazione e rispetto le sue decisioni..

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Sono sempre stato favorevole alla fusione e mi sono attivato più volte a tal proposito. Purtroppo per varie motivazioni (alcune delle quali confessate da zagrosky) non siamo mai riusciti a creare una federazione che raggruppasse il meglio della community italiana che, a mio avviso, avrebbe potuto essere nella divisione Elite, nella quale alcuni manager italiani partecipano ma in federazioni straniere.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Ho letto i vostri commenti con interesse e ho visto un sacco di intenzioni, proposte, riflessioni molto interessanti. Io sto ho ripreso a giocare con la mia squadra dopo anni di inattività. L’esperienza che sto facendo con la mia federazione è per me nuova e, onestamente, mi rende molto orgoglioso. Tuttavia apprendo che, fra i commenti, c’è chi si è impegnato di fare la sua personale proposta, chi in sostanza dice di non voler investire ancora, dopo evidenti delusioni, e chi in maniera sincera e genuina esprime la volontà di voler costituire un gruppo unico.

Io personalmente son dell’idea che se c’è davvero la volontà di voler dare unico corpo ad una sola sostanza, sia necessario che ognuno di noi sia eventualmente disposto a perdere qualcosa.
È buona l’idea di dare un aspetto istituzionale alla federazione.
Son buone l’idee di carattere organizzativo proposte da alcuni.
È buona l’idea di far emergere i migliori.

Io, con il mio L.R Vicenza, non sono fra i migliori. Ci sto lavorando. Sarei disposto, nella futura federazione nazionale, lasciare il posto a chi è più meritevole di me.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Leggo anche io i commenti con piacere, sono felice che qualcuno stia rispondendo almeno.
Allora datch, lo sai, anche io ero d'accordo con te la passata stagione col fatto che il primo passo per una fusione dovevano farlo sicuramente FIMZ e ATREIDES per mancanza di manager juventini da serie A (Pitt era andato via direttamente in FAI e gli unici che potevano passare in una federazione Elite erano helis e toffa) però comunque bisogna incominciare, anche da 2/3 elementi altrimenti non si farà mai. E per MZ Italia sarebbe un peccato. Non sono assolutamente d'accordo con te quando dici che vuoi chiudere le federazioni esistenti per poter dare inizio al progetto, d'altronde ci stiamo ancora divertendo e siamo ancora lì in prima divisione anche grazie ai tifosi juventini sparsi in tutto il mondo.
Zagro scusa la mia ignoranza, non sapevo di tutti i messaggi e chiamate che hai mandato per poter iniziare il progetto, però qui mi sorge una domanda..tutti hanno pensato al proprio orticello o ci sono altre ragioni?
Ad ogni modo continuate a scrivere le vostre impressioni.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Badge image
[FIMZ]
President
kobeyashi23 wrote:
però qui mi sorge una domanda..tutti hanno pensato al proprio orticello o ci sono altre ragioni?

Non lo so di preciso.
Credo che anche tu sappia, visto che ne abbiamo parlato anche sulla chat dei RA, che si era deciso che la FIMZ doveva essere la federazione principale che doveva essere composta da 7 squadre della FIMZ, 7 di Atreides e 2 della Juventus. Supremacy, Aquile azzurre e Skyfall erano già passate alla FIMZ mentre le altre alla fine avevano preferito rimanere con Atreides. Datch, visto che le squadre di Atreides non erano passate tutte ha ritirato la candidatura delle sue due squadre per il passaggio alla FIMZ. A questo punto, per correttezza, ho ricontattato le tre squadre sopracitate che erano passate in FIMZ dicendo loro che la fusione stava incontrando ostacoli e che se volevano tornare in Atreides avrei capito la loro scelta. E così è stato.
Ora, lo ripeto, tutto è legittimo, tuttavia se l'intento era quello di creare una federazione italiana forte, a mio avviso:
le squadre di Atreides che hanno rinunciato non avrebbero dovuto farlo e le squadre della Juventus sarebbero dovute comunque passare a FIMZ.
Questo avrebbe probabilmente convinto le squadre italiane che sono andate a giocare in federazioni estere (Infami, Patagonia, Mitrhandir, Sao Brasola) a rimanere nella federazione italiana.
Ora capisco la voglia di chi è andato in federazioni che sono in Serie A, capisco la voglia di rimanere in federazioni italiane che ora sono più avanti della seconda divisione, ma così non si è fatto il bene della comunità italiana.
Se la cosa fesse andata in porto adesso avremmo una FIMZ in seconda divisione ma composta da almeno 8-9 squadre di Serie A ed il resto tra le migliori della Divisione prima. Questo vuol dire che nella stagione 91 avremmo probabilmente avuto una federazione italiana in Serie A e comunque competitiva e con le altre federazioni satelliti avremmo avuto altre squadre forti pronte a subentrare per mantenere alta la qualità della federazione nel tempo.
Ecco perchè affermo che si è guardato il proprio orticello (a breve termine) invece
che aspettare 3-4 mesi in più ma avere una federazione competitiva.
Ricordo inoltre che non c'è bisogno di lasciare le proprie federazioni attuali alle quali ognuno di noi può essere legato. Si può partecipare al campionato delle federazioni con quella più forte, ma ognuno può continuare a fare coppe e tornei con la sua federazione d'origine.
Come ha detto qualcuno prima di me, ognuno avrebbe dovuto rinunciare a qualcosa da subito, per averne un ritorno tra un po. Ma non si è voluto fare.
Dico questo senza voler fare processi a nessuno, solo per informare chi non era al corrente di questo (quasi tutti visto che si stava lavorando in segreto per fare ciò) di come sono andate le cose. Tutto qui.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Badge image
[FIMZ]
President
Ho controllato ora, sarebbero state 9 le squadre di Serie A. Niente male no?

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
A me è dispiaciuto molto abbandonare la federazione italiana, sono stato attratto dal provare la serie A delle federazioni. Nel caso si trovasse un accordo per unire gli orticelli delle squadre più forti di Italia sarei felice di farne parte.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Tanto per capire, chi comanda l'Atreides Elite? Yokupoku non conosco il suo pensiero ne la passata stagione ne ora, Sconfield con cui ho avuto un confronto la passata stagione, Lagnas che fa propaganda oppure Kobe vicepresidente juventino?

Per non sbagliare vi do del "voi".

Se le vostre intenzioni sono solamente gli spostamenti dei migliori direzione Atreides Elite, ne io ne gli altri presidenti possiamo farci nulla. non essendoci contratti in essere, la decisione spetta direttamente ai manager che sono liberi di dare la disponibilità in qualsiasi momento a qualsiasi federazione. Quello che non volete capire è che ci sarà bisogno di un ricambio continuo è cosi facendo destabilizzate le altre Federazioni. Vi attirerete parecchie antipatie.

Se invece ci ripensate e anche leggendo i pareri della gente che chiede movimento unico / fusione / dare un aspetto istituzionale in quel caso sarei il primo a collaborare mettendo sul piatto idee organizzative concrete.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
@datch e @zagrosky
Io mi limito a fare presente a tutti che esiste una federazione italiana, organizzata e aconfessionale che ha intenzione di andare avanti nel tempo e, se possibile, arrivare con calma in serie A.

Italiana perché a differenza della Juventus non ha interesse ad assoldare manager stranieri. Non c'è nulla di male ad avere membri stranieri, solo che non è nei nostri obiettivi.

Organizzata perché ci somo dall'inizio due persone che ogni martedì e venerdì mattina si mettono lì a studiare gli avversari e mandano agli altri le sfide da fare partendo da uno sguardo di insieme sulla forza degli avversari. È una cosa fondamentale per avere risultati, chi ha avuto occasione di provare questo tipo di sistema sa che è una conditio sine qua non per avere dei risultati
Aconfessionale perché al nostro interno ci sono tifosi di Milan, Inter, Juve, Torino, Lazio, Roma, Bologna, Udinese e Fiorentina (mi scuso se ho dimenticato qualcuno). La squadra tifata non è in alcun modo motivo di selezione.
Detto questo non ci mettiamo a fare reclutamento, non abbiamo contattato né Michele, né calex, né dadda, Kobe che è un amico da diversi anni e non ci è utile dal punto di vista tecnico (ha un' u21) ha deciso di darci una mano con gli accoppiamenti, questo ci rende ancora più organizzati e ne sono contento perché in determinati periodi il peso degli accoppiamenti diventa notevole visto che abbiamo una RL.
Il senso del messaggio era far sapere che esistiamo, che continueremo a esistere e che vogliamo provare a competere ai massimi livelli anche a chi non ci conosce, se a qualcuno piace questo progetto lo prendiamo volentieri. Per esempio anonymous è interessato a entrare e questo ci aiuta molto.
Federazione B, C, D francamente non mi interessa, abbiamo già una federazione di riserva, il Branco di Lupi di Msilvi che all'inizio era da noi, ma solo per motivi di amicizia con Mauro.

Infine, chi comanda? Boh, nessuno. Siamo un collettivo, non un esercito non abbiamo bisogno di generali

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Detto questo è ovvio che Michele ci piacerebbe averlo e che dadda e calex ci interessano, a fine season delle federazioni faremo le valutazioni.
Una cosa che non ho detto è che chi comincia la season la finisce, non cacciamo la gente a metà stagione salvo che non decida di andarsene

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
zagrosky wrote:
Ho controllato ora, sarebbero state 9 le squadre di Serie A. Niente male no?


No zagro, non era affatto male, se ti ricordi io ero il primo a spingere sul fatto che i più forti dovevano convergere da te in FIMZ in quanto la federazione "più istituzionale", a questo punto temo che non si è fatto piu niente e tre atreides hanno fatto dietrofront perche FIMZ aveva perso appeal con l'abbandono di Michele85 e quindi hanno preferito rimanere in una federazione a loro parere più forte. Il tuo discorso di su è sensato ma è sensato pure il fatto che un manager se sta in una federazione più forte e più su di divisione preferisca rimanere in quella dove sta.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
*Federazione più forte o comunque dove si stanno divertendo, dove si è creata amicizia tra i 16, chi più ne ha più ne metta..

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Badge image
[FIMZ]
President
Certo kobe, tutto è legittimo, non discuto il fatto che si voglia rimanere nella federazione alla quale si è affezionati tuttavia dare la disponibilità per la prima squadra di una federazione non significa abbandonare la federazione a cui si è legati. In quanto a Michele, per dovere di precisazione, se ne è andato dopo che la fusione era fallita, non prima. E come ho scritto anche più su, è certamente sensato che un manager voglia andare nella federazione che ritiene più forte, ma se in quella federazione ci sono, ad esempio, cinque/sei squadre di A anzichè nove, come sarebbe accaduto unendosi, quale delle due ha più possibilità di arrivare in Serie A?
Comunque è evidente che non ci siano le premesse per unirsi. Attualmente la federazione più forte è Atreides, magari riuscirà comunque ad arrivare in Serie A, magari ci metterà un pò di più ma glielo auguro veramente anche perchè ho grande stima di lagnas e scofield che in questo momento stanno gestendo quella federazione. scofield è stato uno dei primi a propormi l'idea della fusione, probabilmente, da grande manager qual'è, aveva capito subito che unirsi era meglio per tutto il movimento italiano. Magari ci riuscirà comunque con Atreides, in bocca al lupo!

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Grazie Zagro, magari ci sentiamo nei prossimi giorni.

Colgo l'occasione per un aggiornamento.

A seguito del mio messaggio da teleimbonitore, Anonymous e Pitt hanno deciso di unirsi a noi per la prossima season delle federazioni. La cosa mi fa molto piacere perché con loro andiamo a rinforzarci in maniera significativa assoldando due manager che vengono da una federazione argentina e da una brasiliana.
Si uniscono a Kobe che non ci dà alcun vantaggio "tecnico", ma ci permette di migliorare l'aspetto organizzativo che è quello su cui vorremmo lavorare di più in questo momento.

Michele85 invece preferisce restare a giocarsi le sue chance di titolo in Argentina, una scelta che capisco perfettamente. Da noi l'ambizione per la prossima season è la salvezza in prima divisione, si tratta di un downgrade notevole che ha tutto il diritto di non accettare.
Come già detto, la speranza è che in un futuro prossimo possiamo offrire ai manager italiani risultati più ambiziosi ed essere maggiormente "attrattivi".

Ribadisco che non è nostra intenzione andare a indebolire altre federazioni italiane come FIMZ o che si ispirano ai valori di squadre italiane come Juventus Fans o [AC米兰联盟] 【AC】米兰联盟 (federazione cinese di ispirazione milanista) e infatti non abbiamo né "rubato" né contattato nessun manager di queste tre federazioni.
Spendo due parole per chiarire questo punto: per mia sfortuna da un paio d'anni a questa parte ho un rapporto pressoché quotidiano con Toffa13, non c'è giovane virgulto del buon Toffa su cui non ci siamo consultati perchè, per qualche motivo, pensa che i miei consigli possano aiutarlo a migliorare la sua rosa.
Nonostante questo non ho chiesto a Toffa di venire da noi, anche se ci farebbe molto comodo dal punto di vista tecnico.
Allo stesso modo non abbiamo contattato Calex81 che qui sopra si è espresso a favore di un'unica federazione proprio perché il senso dell'iniziativa non vuole essere "noi siamo i meglio e gli altri non sono nessuno", ma costruire un progetto che possa essere percepito come attrattivo nel tempo.

Ultima cosa: ci è stato fatto notare che per essere una federazione italiana aperta a tutti dovremmo avere un nome più inclusivo.
Abbiamo dato mandato a un'importante agenzia di comunicazione di New York di studiarci un rebranding complessivo della nostra immagine che includa anche il nome. Cerchiamo un nome che sia immediatamente riconoscibile come italiano e che vada a coinvolegere le passioni e le tradizioni del nostro paese. Speriamo di trovarlo e poterlo annunciare presto.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
interracialfc wrote:
Io personalmente son dell’idea che se c’è davvero la volontà di voler dare unico corpo ad una sola sostanza, sia necessario che ognuno di noi sia eventualmente disposto a perdere qualcosa.


Parole sagge!

Benvenuti ai nuovi, due manager di serie A che hanno una grande esperienza soprattutto fra le federazioni oltre che del gioco.

Si sta cercando di costruire una federazione totalmente italiana e con una buona organizzazione che, come già detto nel precedente commento, ha l’obiettivo di giocarsi la divisione Elite.
Sarebbe bello unire, oltre i già “appassionati” degli scontri fra federazioni anche chi finora ne è stato alla larga.


Work in progress

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
arshavin8 wrote:


Benvenuti ai nuovi, due manager di serie A che hanno una grande esperienza soprattutto fra le federazioni oltre che del gioco.



Grazie e un saluto a tutti..sarà la mia prima esperienza con una Federazione composta esclusivamente da connazionali dopo aver girovagato tra Argentina e Brasile, non per spirito esterofilo sia ben chiaro, ma attratto fortemente da tutto dal "fanatismo" (passatemi il termine in accezione esclusivamente positiva) per MZ del mondo latino, e da cui noi siamo ahimè lontani anni luce.

I loro clan esistevano ben prima dell'istituzionalizzazione da parte dei biondi nordici delle Federazioni (svedesi che dovrebbero fare dei ponti d'oro ai sudamericani)..il torneo del Desafio Argentino, giunto alla 27esima edizione, è una delle tante competizioni che ho scoperto bazzicando virtualmente il loro mondo..si potrebbe anche pensare di aderire!

len sìla lùmenn' omentielvo

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Buongiorno a tutti,

dopo parecchi anni di inattività ho ripreso a giocare con il mio Welte, ovviamente sono ben lontano dall'avere una squadra minimamente competitiva per poter partecipare ad una Federazione elite. Esprimo comunque la mia opinione in quanto socio fondatore della FIMZ con il numero 3 insieme ad Abakos e a Zagrosky.
- E' semplicemente incredibile che l'Italia non abbia una sua Federazione Nazionale, alla quale i manager dovrebbero essere orgogliosi di partecipare. Possiamo considerarlo una sorta di Mondiale per Club dove però ci si trova raggruppati in una Federazione che rappresenta l'Italia nel suo insieme. I manager di Serie A e B dovrebbero essere assolutamente orgogliosi di poter competere insieme per la vittoria finale, vanno messe da parte gli orticelli individuali e, se così sarà, vedrete ne sarete/saremo tutti orgogliosi. Il nome deve essere senz'altro istituzionale e certamente FIMZ nacque con questo scopo, rappresentare l'Italia con i migliori manager. Auspico quindi veramente che si raggiunga un accordo.
- Una cosa che secondo me andrebbe aggiunta è quella di creare contestualmente le federazioni gemelle di secondo, terzo ..... livello, sulla falsariga di quanto fatto da Zagrosky con FIMZ2, in questo modo, il senso di appartenenza dei manager, come me 😁, che non possono essere reclutati per mancanza di competitività, si radicherebbe fin da subito, rendendo tra l'altro quasi automatico il ricambio tra i vari livelli federazionali, in base all'evoluzione della competitività delle squadre.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Buongiorno a tutti,io sono un gobbo felice nella mia federazione,ma e dico ma, se ci fosse una federazione italiana in grado di puntare alle elite series mi farebbe molto ma molto piacere farne parte!

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
michele85 wrote:
A me è dispiaciuto molto abbandonare la federazione italiana, sono stato attratto dal provare la serie A delle federazioni. Nel caso si trovasse un accordo per unire gli orticelli delle squadre più forti di Italia sarei felice di farne parte.


Vorrei ringraziarti pure qui per avermi dato la tua disponibilità a entrare in Atreides a partire dalla prossima stagione del Campionato delle Federazioni, sono sicuro che ci divertiremo ;)

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
parsifal wrote:
Buongiorno a tutti,

- Una cosa che secondo me andrebbe aggiunta è quella di creare contestualmente le federazioni gemelle di secondo, terzo ..... livello, sulla falsariga di quanto fatto da Zagrosky con FIMZ2, in questo modo, il senso di appartenenza dei manager, come me 😁, che non possono essere reclutati per mancanza di competitività, si radicherebbe fin da subito, rendendo tra l'altro quasi automatico il ricambio tra i vari livelli federazionali, in base all'evoluzione della competitività delle squadre.


Intanto ben tornato.
Guarda, il problema della federazione B, C o D al momento è solo organizzativo, nel senso che ci abbiamo messo parecchio tempo ad arrivare ad essere in tre per fare gli accoppiamenti, non abbiamo tempo di metterci a farli per una federazione di sviluppo.

Al momento in Atreides usiamo il Branco di Lupi di Msilvi come federazione di riserva, io e scofield giochiamo lì. Però è una federazione di stampo romanista, gli diamo una mano per amicizia e Mauro si smazza tutto il lavoro, ma mi rendo conto che non possa essere proposta a tutti.

Si farà in futuro? Può essere, ma in questo momento non mi sento di promettere nulla.



scofield wrote:
Vorrei ringraziarti pure qui per avermi dato la tua disponibilità a entrare in Atreides a partire dalla prossima stagione del Campionato delle Federazioni, sono sicuro che ci divertiremo ;)


Boom! La nostra collezione di CT si arricchisce, se non sbaglio con questo siamo a 7, ma forse dimentico qualcuno.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
lagnas wrote:


Al momento in Atreides usiamo il Branco di Lupi di Msilvi come federazione di riserva, io e scofield giochiamo lì. Però è una federazione di stampo romanista,
.


Grazie per la risposta. Allora dovrò iscrivermi li anch'io, per stare insieme al il mio branco di lupi 😂😂

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
A proposito dell'orticello di Datch...
Ad inizio stagione ho perso Pitt che ha ceduto alle lusinghe dell'Aeronautica.
Ho perso Gillo che ha rifondato.
Ho perso Roundmidnight che ha ridotto drasticamente la presenza su mz.
Nella prima giornata ho punito 5 manager e tra questi, 2 si sono offesi e non sono piu tornati.
Ho perso Toti che è diventato padre (Auguri!)
Una situazione che avrebbe messo in ginocchio chiunque.
Invece chi è tornato dalla panchina l'ha fatto con un altro piglio, chi proveniva dalla Next Gen è diventato veterano in pochissimo tempo, ci siamo sincronizzati come mai prima, tutti quanti sono stati responsabilizzati e non a caso sono arrivate vittorie in sequenza.
La prossima stagione partendo subito in questo modo sarebbe stato probabile centrare l'Elite Division.

Proprio nel momento più bello, si palesa che l'autore del post cioè il Vicepresidente della Juve invece che aiutare me, aiutava Carletto.

Non ci ho visto più.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di convocare un assemblea con tutti gli italiani.
In effetti alcuni manager erano stati contattati, oltre l'imbarazzo l'incertezza regnava sovrana.
Per dare continuità alla Federazione ho cercato una persona che sostituisse Kobeyashi.
Nonostante Kobe ha espresso la volontà di collaborare ancora per la Juventus, l'ho sollevato dall'incarico (conflitto di interessi, "provate a spiegarglielo voi").

Adesso io vi chiedo uno sforzo di ragionare non da Players ma da Presidenti.
Lavorare in un clima così instabile è impossibile per chiunque abbia un minimo di competitività.
Non auspico al mio successore di trovarsi ogni maledetta stagione in un contesto così insostenibile.

Dopo un breve periodo di affiancamento, cercherò di lasciare il comando delle operazioni ad un manager straniero tale Jonathan un vero e proprio beniamino tra noi tifosi bianconeri.

Già al termine di questa stagione 90.1, vi chiedo la grande gentilezza di inglobare nelle federazioni italiane A, B e C tutti i miei migliori compagni di avventura rimasti attivi:

alfiolondon (ha la bandiera inglese ma è italiano)
coppadevis
dadda4d
esperiano
helis68
killermanager_91
toffa13

Flumiandavide è già libero di accasarsi ora.

Firmato: il Presidente che ha perso tutto!

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
datch wrote:
A proposito dell'orticello di Datch...
Ad inizio stagione ho perso Pitt che ha ceduto alle lusinghe dell'Aeronautica.
Ho perso Gillo che ha rifondato.
Ho perso Roundmidnight che ha ridotto drasticamente la presenza su mz.
Nella prima giornata ho punito 5 manager e tra questi, 2 si sono offesi e non sono piu tornati.
Ho perso Toti che è diventato padre (Auguri!)
Una situazione che avrebbe messo in ginocchio chiunque.
Invece chi è tornato dalla panchina l'ha fatto con un altro piglio, chi proveniva dalla Next Gen è diventato veterano in pochissimo tempo, ci siamo sincronizzati come mai prima, tutti quanti sono stati responsabilizzati e non a caso sono arrivate vittorie in sequenza.
La prossima stagione partendo subito in questo modo sarebbe stato probabile centrare l'Elite Division.

Proprio nel momento più bello, si palesa che l'autore del post cioè il Vicepresidente della Juve invece che aiutare me, aiutava Carletto.

Non ci ho visto più.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di convocare un assemblea con tutti gli italiani.
In effetti alcuni manager erano stati contattati, oltre l'imbarazzo l'incertezza regnava sovrana.
Per dare continuità alla Federazione ho cercato una persona che sostituisse Kobeyashi.
Nonostante Kobe ha espresso la volontà di collaborare ancora per la Juventus, l'ho sollevato dall'incarico (conflitto di interessi, "provate a spiegarglielo voi").

Adesso io vi chiedo uno sforzo di ragionare non da Players ma da Presidenti.
Lavorare in un clima così instabile è impossibile per chiunque abbia un minimo di competitività.
Non auspico al mio successore di trovarsi ogni maledetta stagione in un contesto così insostenibile.

Dopo un breve periodo di affiancamento, cercherò di lasciare il comando delle operazioni ad un manager straniero tale Jonathan un vero e proprio beniamino tra noi tifosi bianconeri.

Già al termine di questa stagione 90.1, vi chiedo la grande gentilezza di inglobare nelle federazioni italiane A, B e C tutti i miei migliori compagni di avventura rimasti attivi:

alfiolondon (ha la bandiera inglese ma è italiano)
coppadevis
dadda4d
esperiano
helis68
killermanager_91
toffa13

Flumiandavide è già libero di accasarsi ora.

Firmato: il Presidente che ha perso tutto!


Lo hai visto come un tradimento e mi dispiace, non è affatto così, non ci sta nessun conflitto di interessi dato che possiamo partecipare a 5 federazioni (noi soci) e che atreides è in div2 mentre la Juve è in div1 al momento...stai vedendo atreides o hai visto in passato fimz come un nemico, anche questo non è così. Non aiutavo Carlo prima dell'apertura di questo thread e quello che ho scritto su è il mio pensiero, sai come ho partecipato attivamente per la fusione in FIMZ già la scorsa stagione. La Juve non è una federazione che può includere tutti gli italiani, era un bel gruppo certo, anche se poi il concetto di gruppo è venuto meno e non di certo per colpa mia...
Sono uscito dal gruppo dell'assemblea juventina per evitare di risponderti e non ti risponderò nemmeno qui su certi aspetti per non mancarti di rispetto, quello non deve mancare mai..
Buona serata

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Datch, ma che è sta roba?
Ne ho puniti 5, ho convocato l'assemblea, ho perso Tizio, ho mandato via Caio.. sembra la Corea del nord detto così.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
lagnas wrote:
Datch, ma che è sta roba?
Ne ho puniti 5, ho convocato l'assemblea, ho perso Tizio, ho mandato via Caio.. sembra la Corea del nord detto così.


cosa importa sindacare su come gestisco il mio gruppo?
questa era un'armata brancaleone e adesso lascio un meccanismo che funzione a meraviglia.
Vado fiero del lavoro che ho svolto qui.

Piuttosto vi state muovendo per accogliere i manager che usciranno dalla Juventus?
Mancano solo 4 giorni al termine della stagione e vorremmo sapere come procede la fusione italiana..

Come vi state organizzando?

Non deludetemi

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
datch wrote:
cosa importa sindacare su come gestisco il mio gruppo?
questa era un'armata brancaleone e adesso lascio un meccanismo che funzione a meraviglia.
Vado fiero del lavoro che ho svolto qui.

Piuttosto vi state muovendo per accogliere i manager che usciranno dalla Juventus?
Mancano solo 4 giorni al termine della stagione e vorremmo sapere come procede la fusione italiana..

Come vi state organizzando?

Non deludetemi


Il nostro obiettivo non è né deluderti né renderti fiero, stai sereno datch :D

Atreides ha il suo modus operandi che consiste nella rotazione di tutti i nostri manager. Continueremo a mantenerlo durante la prossima stagione perché vogliamo capire cosa comporta gestire l'aumento dei manager che ruoteranno. Ci servirà per comprendere quali modifiche apportare in futuro ;)

Inoltre non mi sembra che sia mai emersa la parola "fusione", abbiamo sempre puntato a rendere attrattivo il nostro progetto e non depredare le altre federazioni italiane. Questo dovrebbe portare al graduale ingrandimento della nostra "base". Vogliamo crescere per step, perché siamo arrivati alla conclusione che l'errore più grande sarebbe quello di andare "fuori giri" nelle battute iniziale del percorso :)

Goditi la salvezza raggiunta, magari nella prossima season ci sarà un terzo derby tra federazioni italiane H

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
scofield wrote:

Goditi la salvezza raggiunta, magari nella prossima season ci sarà un terzo derby tra federazioni italiane H


Sto dicendo che nella Juventus usciranno gli italiani e mi parli di derby?


Ma possibile non si riesce ad organizzare una federazione A una Federazione B e una Federazione C tutta italiana?

Solo Atreides tutto il resto è noia?
Zagrosky tu non stai organizzando nulla?

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
datch wrote:
Sto dicendo che nella Juventus usciranno gli italiani e mi parli di derby?


Ma possibile non si riesce ad organizzare una federazione A una Federazione B e una Federazione C tutta italiana?

Solo Atreides tutto il resto è noia?
Zagrosky tu non stai organizzando nulla?


Mi risulta che la Juventus FC Fans sia battente bandiera italiana :)

Il progetto Federazione A, Federazione B e Federazione C è esattamente quello che ti è stato proposto stagione scorsa ma che è naufragato senza un reale motivo. Quindi la domanda è: perché ti stupisci di tutto ciò?

Ci vogliamo mettere alla prova, il tempo ci dirà se saremo in grado di realizzare quello che ci siamo prefissati ;)

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
scofield wrote:
Mi risulta che la Juventus FC Fans sia battente bandiera italiana :)


la bandiera è stata cambiata.
Problema risolto. 😂

Aggiornateci sui prossimi pregressi.. mi preme sapere che tutti i manager italiani della juventus vengano assorbiti da Federazione A, Federazione B e Federazione C italiana.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
datch wrote:
la bandiera è stata cambiata.
Problema risolto. 😂

Aggiornateci sui prossimi pregressi.. mi preme sapere che tutti i manager italiani della juventus vengano assorbiti da Federazione A, Federazione B e Federazione C italiana.


No, non vengono assorbiti, quantomeno non oggi.

L'idea di creare una federazione B che non venga seguita da nessuno non è nella nostra filosofia e infatti non trovi sopra traccia di questo progetto. Anzi, se leggi la risposta che ho dato a Parsifal qualche giorno fa vedrai che ho detto esattamente la stessa cosa.
Abbiamo preso Helis, che debutterà la prossima season, proprio nell'intento di creare una federazione A che sia in grado di meritarsi questo nome.

Dopo di che, è possibile che con la season 91.1 venga creata una federazione B, ma al momento oltre "è possibile" non vado.
D'altro canto nessuno ha chiesto a nessuno di cacciare i suoi manager.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
lagnas wrote:

D'altro canto nessuno ha chiesto a nessuno di cacciare i suoi manager.


Triade decidetevi!
se uno non manda i manager pensa all'orticello suo,
se uno manda via i magar nessuno glielo ha chiesto nessuno.

Mi state facendo diventare matto.
Io non ho tempo per queste cose..
Mancano 4 giorni ed il mio sostituto deve preparare la stagione

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
datch wrote:
Triade decidetevi!
se uno non manda i manager pensa all'orticello suo,
se uno manda via i magar nessuno glielo ha chiesto nessuno.

Mi state facendo diventare matto.
Io non ho tempo per queste cose..
Mancano 4 giorni ed il mio sostituto deve preparare la stagione


E quanta polemica datch, stai sereno, mi dispiace che stai a diventà matto...col senno di poi non creavo questo thread nel momento in cui l'ho creato.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
datch wrote:
Triade decidetevi!
se uno non manda i manager pensa all'orticello suo,
se uno manda via i magar nessuno glielo ha chiesto nessuno.

Mi state facendo diventare matto.
Io non ho tempo per queste cose..
Mancano 4 giorni ed il mio sostituto deve preparare la stagione


Non mi risulta di averti mai detto che pensi all'orticello tuo.
Non mi risulta di averti mai chiesto di cacciare qualcuno.
Non mi risulta di avere mai detto che faremo una federazione B, se non stamattina che ci stiamo pensando.

Ho poco tempo, ho un sacco da lavorare nella vita vera, non posso sprecare il mio tempo a rispondere di cose che non ho detto.
Per fortuna nella federazione ci siamo organizzati e anche se sono molto impegnato la nuova season la fanno partire gli altri.

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Badge image
[FIMZ]
President
datch wrote:
Zagrosky tu non stai organizzando nulla?


Non posso che ripetere quanto ormai è di dominio pubblico.
Ci ho provato ad inizio stagione. Alcuni di Atreides non sono voluti passare a FIMZ e anche i tuoi non sono più venuti. Proprio tu mi dicesti che se quelli di Atreides non passavano in toto, la Juventus non si sarebbe unita.
Per questo ho parlato di orticello. A mio modo di pensare, e lo ripeto è solo la mia opinione, non la verità assoluta, questi rifiuti, anche se legittimi hanno comportato una situazione che è quella attuale. Un panorama italiano frammentato. Si parlava di fusione in quanto c'era una accordo tra presidenti a beneficio della comunità italiana. Mi sarei aspettato che i presidenti facessero opera di convincimento verso i loro manager ancorchè ciò andasse in porto.
Ora che cosa vuoi che faccia?
Se ad inizio stagione pitt mi dice che vuole giocarsi lo scudetto con la federazione argentina ed ora afferma che passerà in Atreides, se michele lascia la FIMZ per giocarsi lo scudetto con la stessa federazione argentina ed ora afferma che andrà in Atreides, se c'è chi preferisce stare in federazioni argentine, brasiliane, polacche, cinesi ecc piuttosto che italiane (ma con quale senso di appartenenza?), se la FIMZ perde in breve tempo giodm, matteo, aquile (tutte squadre di A) se il Coviolo che mi aveva caldeggiato la fusione rifonda e collabora con Atreides, io cosa dovrei fare ora?
La fusione per come la vedevo io è fallita, fermo restando che sono pronto ad accogliere manager che volessero venire in FIMZ qualora ne avessero voglia. Ora Atreides, con modalità diverse da come si erano ipotizzate, sta creando la federazione italiana forte, e questo va bene, mi fa piacere, ma non è stata creata per accordi comuni, si è lavorato dietro le quinte.
Forse avremo la Federazione Italiana che giocherà in serie A e lo scopo finale era questo, quindi va bene. Ma le modalità con le quali si doveva collaborare tra noi per creare questa federazione forte, almeno io, me le aspettavo diverse.
Chiudo facendo i complimenti ad Atreides per la promozione e a te per la salvezza, vista la non fusione sono risultati da non disprezzare.
Bravi!

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Quindi domani finisce la stagione 90.1

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
anonymous78 wrote:
Quindi domani finisce la stagione 90.1


Esattamente H

Ri: AAA FEDERAZIONE "ELITE ITALIA" CERCASI

Badge image
Visto che oggi comincia la nuova season mi sembra giusto fare un aggiornamento.

Dopo aver vinto a punteggio pieno la seconda divisione cominciamo oggi il campionato di prima con cinque nuovi federati:

Helis68 - Juventus F.C.
Anonymous78 - ❇ᛗᛁᛏᚱᚺ‍ᚨᚾᛞᛁᚱ❇
Michele85 - A.C. Patagonia
Pitt93 - Infami di Canaus
Girolaminho - Sao Bresaola


Sono cinque squadre di serie A di cui 3 provenienti da federazioni estere, uno al suo debutto nelle federazioni (girolaminho) e uno proveniente dalla Juventus Fans (helis68).

Dato che scofield e gatto13 hanno schiacciato il tasto reset, si può dire che abbiamo sette squadre di serie A su 10, oltre alle cinque citate ci sono gli storici Arhavin8 e xsalvox, il che ci avvicina al concetto di federazione italiana, anche se è un processo che va ancora completato.

La cosa che mi fa piacere però è che anche chi troverà meno spazio ha deciso di restare, a testimonianza di un gruppo che funziona.

Prossimi step:

Centrare almeno la salvezza in prima divisione

Creare la federazione B

Allargare il numero di partecipanti includendo anche le squadre che non sono immediatamente in grado di dare un contributo alla prima squadra.



Le tre cose sono strettamente collegate perché non credo abbia senso creare una federazione di sviluppo se il team principale non è in grado di lottare per il vertice e allo stesso tempo se dobbiamo "cazzeggiare" tra prima e seconda divisione non ha senso aggiungere altri manager.

Last but not least: ringrazio e mi scuso con tutti quei manager che si sono candidati ma che non abbiamo potuto accogliere perchè non abbiamo posto in rosa.
Per questa season abbiamo deciso di inserire solo squadre di Serie A, sia perché ci danno un vantaggio tecnico evidente, sia perché è un criterio oggettivo che prescinde da amicizie e simpatie (toffa, sto parlando di te). Speriamo di poter presto avere posto per tutti.
 
Page 1